Rugby Spot Ignoranza

The slow one now will later be fast

Chi sono?

Mi chiamo Giorgio Pontico, sono nato a Roma 22 anni fa ma sono cresciuto a Bracciano, un piccolo centro situato 40 km a nord della capitale. Ho studiato (con alterne fortune) al Liceo Classico, perciò non vi stupiate se ogni tanto mi dovesse scappare una citazione in latino. Il mio profondo interesse per la cultura anglosassone mi ha fatto scoprire il gioco del rugby a 16 anni: un amore sbocciato tardivamente ma la cui intensità non accenna a scemare. Il rugby e i valori che rappresenta sono il metro con cui misuro l’universo, la vita e tutto il resto.

Dopo aver giocato 4 anni a Oriolo Romano mi sono trasferito nuovamente a Roma per lavoro e anche per provare una nuova esperienza sportiva. Attualmente mi alleno con l’Almaviva Capitolina in serie B. Occasionalmente vesto la maglia del London Italians RFC. In passato ho giocato a Civita Castellana e a Roma, sponda Lazio. In Inghilterra ho preso parte ad alcune partite con il Chiswick RFC di Londra.

Sono anche un mezzo pseudo-lamer che scrive di tecnologia cercando di farne risaltare l’aspetto tipicamente umano, analizzandone le possibili implicazioni nella vita di tutti i giorni. Ho la fortuna di poter fare questo su Punto Informatico, che è un po’ il luogo dove cerco di imparare da chi ne sa più di me.

Perchè un blog sul rugby? Perchè siamo in Italia.

Per gli insulti scrivete pure a giorgio [punto] pontico [at] gmail [punto] com

Eventualmente sono presente su vari social network quali Twitter, Facebook e LinkedIn.