Rugby Spot Ignoranza

The slow one now will later be fast

L’essenza del Rugby: Funkypheega

Posted by Giorgio Pontico su 26 luglio 2009

Il rugby è uno sport splendido, unico nel modo in cui viene vissuto.

Ho passato questo weekend a Southampton, ospite di cari amici, per prendere parte ad un torneo di beach tag rugby organizzato dalla RFU in collaborazione con O2, carrier telefonico britannico e sponsor di maglia della nazionale della rosa. La tappa cui abbiamo partecipato è stata quella di Bournemouth, circa 50 miglia ad ovest di Southampton: sette campi, diverse strutture dedicate tra cui uno stand popolato da splendide O2 Angel come quelle che (qui sotto)abbiamo fatto assurgere al cielo.

angels&demons

angels&demons

La nostra squdra si chiamava Funkypheega: un nome che lascia ben intendere con quale serietà avessimo preso la manifestazione. Il sottoscritto insieme a Davide Magagna, Stefano James Nocera, Iain “Gianni” Russon, Tim Medici, Riccardo Attanasio, Beppe Benazzi e Tom Worthington ha dato letteralmente spettacolo: eravamo animali da palcoscenico traslati su un campo da beach rugby pieno di sassi aguzzi che hanno fatto dei nostri piedi un campo di battaglia.

A causa del nostro comportamento licenzioso, ma perfettamente in linea con lo spirito del nostro gruppo e del torneo, abbiamo perso tutte le partite disputate, mostrando grande abilità nel confezionare mete pregevoli sia grande umanità permettendo ad avversari che avranno avuto sì e no tre anni di provare l’ebrezza di correre e segnare. Tutto questo ci è valso l’assegnazione del premio “Fair Play”, che ci è stato consegnato sotto forma di invito a giocare Twickenham il prossimo 25 settembre da Ugo Monye e Paul Sackey, testimonial della manifestazione.

me&guys

Da sx a dx: Stefano James Nocera, Paul Sackey, Giorgio Pontico, Ugo Monye, Davide Magagna, Beppe Benazzi. Iain Russon, Riccardo Attanasio e Tom Worthington erano impegnati ad assistere Tim Medici, infortunatosi gravemente.

4 Risposte to “L’essenza del Rugby: Funkypheega”

  1. […] Guarda Originale: L'essenza del Rugby: Funkypheega « Rugby Spot – Ignoranza […]

  2. Giulio said

    molto bello!!! immagino come ti sei sentito!!!!!

  3. […] tempo di riunirsi con il resto della squadra, quei Funkypheega che spopolarono alla tappa di Bournemouth di Scrum On The Beach, una manifestazione organizzata dalla RFU e […]

Lascia un commento